Cerca

UNA TV ON THE ROAD AL SEGUITO DELLA FESTA DEL SOLE. A RIETI DAL 10 AL 20 LUGLIO LA TELEVISIONE USCIRA’ DALLA SCATOLA MAGICA E SI TRASFERIRA’ IN PIAZZA


La televisione con i suoi studi e la sua redazione si trasferisce in strada, nelle piazze, tra la gente.

Nasce la OPEN TV, una tv che raccoglie le notizie dalla strada ed alla strada stessa le riconsegna.

Un’idea innovativa che cercherà di cambiare il modo di fare informazione.

Un progetto che prevede la realizzazione di una redazione on the road con redattori, operatori e tecnici in uno studio televisivo aperto al pubblico.

Un nuovo concetto di televisione dove le notizie e la cronaca saranno raccontate dalla gente che vive la città. Una TV per la gente tra la gente realizzata dall’Associazione Sfumature di Viaggio in collaborazione con Retezero.

I format realizzati potranno essere seguiti in tempo reale dalla gente stessa che precedentemente ha contribuito al formarsi del programma.

L’informazione verrà quindi riconsegnata alla città perche’ i veri fruitori di questo progetto sono i cittadini stessi.

I programmi verranno quindi portati all’esterno della redazione prima di essere inseriti nel palinsesto televisivo del canale Roma UNO (ch 11 digitale terrestre e 518 SKY) oltre che sul web sulle piattaforme www.sfumaturediviaggio.it e www.retezero.tv.

Questo gioco di dare e ricevere informazioni è fondamentale in una società dove la comunicazione viene posta fra le priorità della vita.

E’ con questo spirito che il network Sfumature di Viaggio in collaborazione con Retezero sarà presente dal 10 al 20 Luglio prossimi alla Festa del Sole in piazza S. Francesco, nel cuore di Rieti, con uno stand adibito a studio televisivo.

Punto di forza saranno gli incontri con personaggi pubblici che via via verranno invitati a partecipare ai format on the road ed a discutere delle problematiche attuali della città.

I format avranno un carattere informativo con notizie di attualità e cronaca, senza tralasciare i lati artistici e culturali.

Gli spazi adibiti a studio televisivo nel periodo della Festa del Sole saranno condivisi con attimi di festa e gioco grazie al prezioso contributo dell’ Informagiovani di Rieti e dell’Associazione Write & Sing che con la loro affermata esperienza nell’organizzare eventi sapranno movimentare ulteriormente piazza S. Francesco.