Cerca

Rieti - Dagli uffici di Assiamedica

Silvia da Greccio


RIETI - Maurizio Viale Maraini


Francesca Panfilo da Greccio


RIETI - Jacopo Bonanni da Villa Reatina


RIETI - Paola Corradini da Ponte Romano e da piazza Vittorio Emanuele II


Diego Grassi da Rieti


Itzel Cosentino "ritrae" Lugnano vestita di bianco


RIETI - Claudia Santarelli da Vazia


RIETI - Itzel Cosentino da Madonna del Passo


RIETI - Stefano Scarani, da via Torrente



Linda da Greccio


RIETI - Itzel Cosentino da Madonna del Passo, Vazia


RIETI - Gianluca Vannicelli, fiume Velino zona Ponte Romano



RIETI - Zona aeroporto


RIETI - Piazza Vittorio Emanuele II - 3 febbraio, ore 9,25


(Anonimo)


RIETI - "E' scemu come lu padre" in scena alla Sala dei Cordari

RIETI (31 gennaio 2012) - Si torna a ridere con Alessio Angelucci e il suo gruppo "Sipario Rosso". Dopo il grande successo di "Te puzzano li pei" che ha riempito il teatro Flavio Vespasiano con una vendita di oltre 2mila e 500 biglietti, Alessio Angelucci torna con l'esilarante commedia in vernacolo "E' scemu come lu padre", che domenica 5 febbraio sarà messa in scena alla "Sala dei cordari". I biglietti sono ancora disponibili, ad un prezzo di 8 euro l'uno. Per prenotazioni chiamare il numero 347.6758199.

-Sfumature di viaggio-

NEROLA - Sagra dell'olio, l'oro della Sabina

NEROLA (31 gennaio 2012) - Buone notizie per le papille gustative: domenica 5 febbraio si terrà a Nerola la Sagra dell’Olio Novello, la grande festa dell’olio in Sabina. Dalle campagne nerolesi, direttamente nei piatti, l'olio extra vergine di oliva novello, fiore all'occhiello della sabina romana. In programma c’è la degustazione di bruschette con olio, patè di olive, fagioli e “cicerchiole” condite con olio a crudo, carne alla brace e, per i più golosi, patatine fritte e crépes. Il tutto accompagnato da buon vino locale e musica dal vivo. In caso di maltempo, la sagra sarà rinviata a domenica 12 febbraio.

Donatella Vecchi
-Sfumature di viaggio-

POSTA - Il Carnevale giunge alla 22esima edizione

POSTA (31 gennaio 2012) - Domenica 12 febbraio si svolgerà la 22esima edizione del Carnevale Postarolo. Con la spettacolare sfilata dei carri accompagnata da Banda Concezio Colandrea di Borbona, Corpo Bandistico Città di Accumoli, Acma di Antrodoco, Complesso Bandistico S. Cecilia di Cittaducale e Banda Musicale Città di Leonessa, si prospetta una giornata ricca di emozioni e divertimento.
Parteciperanno i gruppi folkloristici "Falacrina", "La compagnia degli Zanni" di Pescorocchiano e il "Gruppo Folk Città di Cures". Saranno presenti anche i bambini della scuola materna ed elementare. Non mancheranno castagnole, frappe, musiche e canti... Novità assoluta straordinaria, la Battaglia Navale in piazza.

-Sfumature di viaggio-

POGGIO MIRTETO - Il Carnevalone sfila in città

POGGIO MIRTETO (30 gennaio 2012) - Dal 12 al 19 febbraio torna uno degli appuntamenti più amati in Sabina. Per il 150esimo Carnevalone Poggiano sono state messe in programma tre giornate di eventi. A cominciare dal 12 febbraio, in cui si terranno il mercatino di Carnevale e la 40esima edizione della Sagra della bruschetta che sarà accompagnata dalla musica dal vivo. Giovedì 16 febbraio, a partire dalle 15, si terrà invece il Carnevale dei bambini, con sfilata di maschere singole, coppie e gruppi in piazza Martiri della libertà; l'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Arci di Poggio Mirteto. Il 19 febbraio la giornata clou, con il 15oesimo Carnevalone poggiano, a partire dalle 10.30. Il corteo mascherato sarà accompagnato dalla banda comunale nazionale garibaldina. Alle 14.30 l'apertura della sfilata dei carri allegorici; alle 18 la tradizionale processione dei "moccoletti" e cremazione di "sua maestà carnevalone", tra suoni e balli. Alle 19, l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria.
Durante la manifestazione saranno presenti gli stand gastronomici a cura della Pro loco.

-Sfumature di viaggio-