Cerca

RIETI - Al Vespasiano arrivano "Le fuggitive" Valeria Valeri e Milena Vukotic


RIETI (29 marzo 2012) - Valeria Valeri e Milena Vukotic sono le protagoniste dello spettacolo che domenica primo aprile si terrà al Flavio Vespasiano, e che già ha fatto furore in alcuni teatri capitolini. "Le fuggitive", di Pierre Palmade e Christophe Duthuron, per la regia di Nicasio Anzelmo, è uno spettacolo giunto per la prima volta in Italia e che prima è stato portato in scena in Francia, dove, nei teatri di Parigi, ha registrato ogni sera il tutto esaurito. La storia è quella di due donne che si incontrano, una in fuga dalla casa di riposo che la ospita, l'altra dal ventesimo compleanno della figlia. Quello che le due straordinarie attrici porteranno in scena domenica è un testo di grande humour, ma non per questo privo di contenuti. Le due protagoniste, due signore per bene, decidono di ribellarsi alla vita che vivono e alle regole che nell'universo che le circonda sono dettate dagli uomini. Ritmi serrati, che alternano la comicità assoluta ad altri più riflessivi, ne fanno uno spettacolo che è un inno alla gioia e alla libertà, senza alcun momento di 'stanco', ma va verso la fine in un continuo crescendo.
E a questo si aggiungono i curriculum artistici di due attrici che sono pilastri della storia del teatro e dello spettacolo: una garanzia, insomma, per lo spettacolo di domenica. Per i biglietti, al costo di 20 euro (ridotto 18 euro), informazioni al botteghino del teatro, in via Garibaldi.

-Sfumature di viaggio-

MAGLIANO SABINA - Le lettere di Mussolini a Clara Petacci in un libro

MAGLIANO SABINA (28 marzo 2012) - Sabato 31 marzo alle ore 17 presso il Teatro Manlio verrà presentato il libro di Benito Mussolini "A Clara. Tutte le lettere a Clara Petacci 1943-1945" a cura di Luisa Montevecchi.
Alla presentazione, oltre alla curatrice del carteggio, la Montevecchi, archivista dell'Archivio Centrale dello Stato, parteciperà il Sovrintendente dell'Archivio Centrale dello Stato, Agostino Attanasio, ed interverrano il sindaco di Magliano in Sabina, Alfredo Graziani, il professore di Storia contemporanea presso l'Università di Roma Tre e consigliere con delega alle Politiche culturali della Provincia di Rieti, Domenico Scacchi, e la storica della Fondazione Nenni, Marica Salvitti.

-Sfumature di viaggio-