Cerca

RIETI - "Eidyllion" di Fratini al Lungovelino Café

RIETI - Si apre sabato 21 gennaio, con la mostra fotografica personale di David Fratini, "Eidyllion", a cura di Barbara Pavan, la terza Rassegna Fotografica Annuale del Lungovelinocafé di Rieti (Via Salaria 26), coordinata da Studio7.
‘Amare se stessi è l’inizio di un idillio che dura tutta la vita’. Così scriveva Oscar Wilde. E sulla scia di questo idillio corre la narrazione del fotografo ternano David Fratini che attraverso sette scatti racconta abilmente una storia, individuale ed universale, di abbandono, disperazione e solitudine fino alla scoperta dell’arte come spazio catartico dove cristallizzare e rielaborare i ricordi e da lì ricominciare a ritrovare sé stessi.
La mostra sarà visitabile fino al 17 marzo. Ingresso libero.

-Sfumature di viaggio-

POGGIO BUSTONE - Premio musicale, prorogati i termini per presentare la domanda di partecipazione

POGGIO BUSTONE - E’ stata prorogata al 31 gennaio prossimo la scadenza per inviare la documentazione per partecipare all’edizione 2012 del Premio Poggio Bustone. Una delle iniziative di riferimento nata otto anni fa per dare voce al patrimonio della musica d’autore di cui il nostro Paese è ricco. Numerose infatti le richieste di proroga da parte dei musicisti arrivate dal web che hanno convinto la direzione artistica a offrire una proroga.
Intanto è tutto pronto presso i Forward Studios di Grottaferrata per ospitare le semifinali che anche quest’anno per il secondo anno consecutivo avverranno per audizione presso questo prestigioso centro di creatività, una delle realtà professionali e tecniche più interessanti nel panorama italiano ed europeo.

-Sfumature di viaggio-

RIETI - "Educazione siberiana", arriva anche Malkovich.




-Sfumature di viaggio-

RIETI - In 2600 per "Te puzzano li pei"

RIETI - Sono stati circa 2600 i biglietti venduti per la commedia "Te puzzano li pei", i cui spettacoli (ben cinque, uno è stato aggiunto nelle ultime ore vista la grande richiesta) sono stati messi in scena al teatro Flavio Vespasiano dal 13 al 15 gennaio scorsi. "Un grande successo - commenta Alessio Angelucci, che oltre ad aver scritto il testo della commedia è anche salito sul palco insieme al resto del gruppo Sipario Rosso -; questa è la nostra dodicesima commedia inedita, e ogni volta aumenta il numero degli spettatori. Rispetto allo scorso anno abbiamo registrato un aumento di circa trecento biglietti venduti in più".
Lo si sa, il botteghino non sempre indica la qualità. Ma sicuramente, come in questo caso, è un forte segnale che i reatini amano, e non poco, la commedia vernacolare.


-Sfumature di viaggio-