Cerca

Lotteria di beneficenza con "ErosMania" e Laura Freddi

RIETI - Ci sono in palio ricchi premi e il ricavato andrà in beneficenza. La lotteria di Natale organizzata dall'associazione "Noi per voi" coniuga musica e solidarietà: sono in vendita i biglietti (al costo di 5 euro) e l'estrazione ci sarà il 29 dicembre a Porta Romana. La manifestazione si apre alle 18 con il concerto di "Erosmania", cover di Eros Ramazzotti, e sul palco salirà anche Antonella Bucci, la cantante che con Ramazzotti ha interpretato il brano "Amarti è l'immenso".
L'estrazione dei numeri vincenti si terrà subito dopo il concerto, ma la consegna dei premi avverrà il 5 gennaio che sarà offerta ai vincitori, al ristorante Pantagruel. A consegnare i premi sarà la show girl Laura Freddi e nel corso della serata ci sarà anche lo spettacolo dei "Tali e quali" con l'imitatore Antonio Mezzancella.
Questi i premi in palio:

1° premio: PARURE IN ORO BIANCO
2° premio: OROLOGIO TISSOT – TOUCH ME
3° premio: 1TelevisoreSAMSUNG32”-
4° premio: 1Viaggio ad ISCHIA per 2 persone,
5° premio: 1NetbookACER-AspireOneHappy
6° premio: N^ 2 BIGLIETTI D’INGRESSO A SCELTA DI CONCERTI – EVENTI A ROMA
7° premio: N^ 2 BIGLIETTI D’INGRESSO A SCELTA STAGIONE TEATRO SISTINA -ROMA
8° premio: BUONO ACQUISTO DEL VALORE DI € 100,00 (CENTO) PRESSO EFFEDUE moda

I biglietti possono essere acquistati nei seguenti esercizi commerciali di Rieti: Bar Deli, Bar Giada, Bar Porta Romana, Pizzeria Poldo, Pasa Ricca (in via Porta Romana), Buffetti, Lattanzi Stoffe, Ristorante Pantagruel.

-Sfumature di viaggio-

RIETI - "Lu magu de lu burgu" al Flavio Vespasiano

RIETI - A Natale si ride al teatro Flavio Vespasiano. E' in programma per il 26, 27 e 28 dicembre il nuovo spettacolo in vernacolo reatino pronto a regalare grandi momenti di divertimento con esilaranti scatch. E' il gruppo "Gad Pier Luigi Mariani" questa volta ad andare in scena, con lo spettacolo "Lu magu de lu burgu", commedia in due atti di Maurizio Gironi. Adattamento in vernacolo di Carlo Simeoni; regia di Fabrizio Festuccia.
E' possibile acquistare i biglietti al botteghino del teatro, in via Garibaldi.

-Sfumature di viaggio-

RIETI - Musica e solidarietà, Marco Masini si esibisce per i detenuti reatini

RIETI - Solidarietà e musica dietro le sbarre. Nelle carceri italiane sarà un Natale all'insegna dell'incontro. In programma concerti e iniziative che si affiancheranno alle funzioni religiose. Si inizia domani, alle 16 a Rebibbia con il concerto di Franco Califano e l'esibizione di Mario Zamma. Sabato 24, alle 11, il 'Califfo' canterà invece per i detenuti di Regina Coeli.
Il 27, a Catanzaro, a rendere meno pesante la pena dei detenuti saranno la musica e le parole di Edoardo Bennato. Sempre il 27 all'Ospedale psichiatrico giudiziario di Napoli, pranzo organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio. Il 30 Howard Gospel Choir Femminile di Rebibbia, mentre una tombolata animera' la festa al Carcere femminile di Pozzuoli.
Il 31 dicembre alle 10,30, la musica dei Tiromancino a Casal del Marmo. Il gruppo il 2 gennaio alle 15 si esibirà al carcere di Frosinone. Il 3 gennaio Manuela Villa canta per le detenute del Carcere femminile di Latina. Il giorno dopo, nella stessa struttura, toccherà a Enrico Ruggeri intonare canzoni che aiutano a guardare lontano. Il 5 gennaio, alle 11, è prevista l'esibizione di Luisa Corna a Rebibbia. Lo stesso giorno, alle 15 il concerto di Marco Masini a Rebibbia Femminile. Il giorno dopo, per l'Epifania (6 gennaio), Masini sarà a Rieti.

-Sfumature di viaggio-

Morgan al Capodanno di Colle Aluffi

RIETI - Arriva direttamente dal talent show musicale "X Factor" ed è uno degli artisti più stravaganti dell'attuale panorama musicale italiano. Sarà Marco Castoldi, meglio conosciuto come Morgan, la star del Capodanno reatino di Colle Aluffi. Per la lunga notte di San Silvestro, il noto locale reatino organizza una serata con freebar e Morgan Dj Set.
Una serata che si preannuncia esplosiva: si comincia con la cena, per poi proseguire con l'after dinner, la musica anni 70 e 80 e, infine, il leader dei Bluvertigo, Morgan.
Posti su prenotazione, fino ad esaurimento.

Per informazioni: 328-1011387 -34
70057668


-Sfumature di viaggio-

RIETI - Il Reate Festival 2011 in mostra

RIETI - Non c'è due senza tre. Dopo il successo delle prime due edizioni, i fotografi reatini Massimo Renzi, Alex Giagnoli e Massimo Rinaldi ripropongono la loro mostra fotografica con gli scatti più belli del Reate Festival. E' l'ultima edizione, quella del 2011, ad andare in mostra: si inaugura domani 23 dicembre l'esposizione a tema che sarà allestita nella sala mostre sotto i portici del Comune, in piazza Vittorio Emanuele II, a Rieti. Gli spettacoli, ma anche i dietro le quinte, le “passerelle” dei personaggi e le curiosità: tutto questo fa parte dell'esposizione che i tre fotografi professionisti, tutti reatini, propongono al pubblico, ricordando l'ultima edizione del Festival del Belcanto. Visto il successo delle passate edizioni, si sono aggiunti nuovi enti a sostegno dell'iniziativa: “La Cassa di risparmio e la Camera di commercio di Rieti hanno creduto nel nostro progetto e hanno deciso di sostenerci – commentano i tre fotografi -; insieme a loro, anche vari privati hanno deciso di introdursi nell'iniziativa”. La mostra rimarrà aperta fino al 4 gennaio 2012.


-Sfumature di viaggio-

RIETI - Sold out per il Concerto di fine anno

RIETI - Sono terminati i biglietti gratuiti per il Concerto di Fine anno voluto dalla Fondazione Varrone, in programma per il 26 Dicembre alle 18 presso l’Auditorium Varrone.
I biglietti di ingresso gratuiti sono stati distribuiti tutti nella giornata del 21 dicembre presso la sede della Fondazione Varrone.
Dopo una grande affluenza nella mattinata fino al tardo pomeriggio sono stati consegnati tutti i biglietti gratuiti messi a disposizione per la collettività.
"Sono soddisfatto della grande partecipazione riscontrata per l’ormai tradizionale appuntamento musicale di fine anno. La Fondazione Varrone con particolare impegno e dedizione è riuscita a portare a Rieti negli ultimi anni, le Orchestre più prestigiose del mondo offrendole gratuitamente ai cittadini – ha sottolineato il presidente della Fondazione, Innocenzo de Sanctis –. Quest’anno abbiamo deciso di porgere i nostri migliori auguri di serene festività con la musica di qualità di uno dei musicisti più accreditati a livello europeo ”.
Il famoso musicista, Alessio Allegrini, corno solita dal talento apprezzato in tutto il mondo, si esibirà al fianco del prestigioso Quartetto Tetraktis Percussioni per un concerto che sarà una sorta di viaggio etnografico, ricerca e studio di culture ignote.
Il confronto con la diversità e l’alterità culturale.

-Sfumature di viaggio-

"Rieti in piazza", tutte le foto degli ospiti della puntata natalizia!


E' stata una puntata ricca di ospiti quella che si è tenuta al centro commerciale Perseo. Una puntata speciale per Natale della durata di oltre due ore in cui, tra simpatia, auguri, incursioni di personaggi, interviste e molto altro, si sono suggeguiti tantissimi ospiti. Tantissimi i contatti registrati online nel corso della mattinata: un numero di spettatori che cresce di settimana in settimana e per cui non possiamo che dirvi grazie. Per chi si fosse perso la puntata di oggi (20 dicembre), proponiamo qui alcuni scatti della mattinata, sia sul set che dietro le quinte; oppure, si potrà rivederla sul nostro sito www.sfumaturediviaggio.it (sono in corso le operazioni per caricare l'intera puntata).
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana, sperando che sarete ancora in tanti a seguirci. Noi, saremo sempre pronti con l'intrattenimento e con l'informazione che, per voi, diventa a chilometri zero.


- Il team di Sfumature di viaggio-

"Rieti in piazza": puntata speciale per Natale!

Puntata speciale di "Rieti in piazza" per il Natale 2011. Quella di domani 20 dicembre sarà una diretta diversa dalle solite: tantissimi i personaggi che interverranno in trasmissione. La puntata si aprirà con "Prima pagina", la rassegna stampa settimanale, per la quale sarà ospite Felice Costini. Poi, via a una lunga carrellata di interviste con politici, giornalisti, personaggi televisivi e cittadini..
Per concludere con gli auguri di Natale, ovviamente firmati "Sfumature di viaggio".

(Seguiteci in diretta su www.sfumaturediviaggio.it - cliccando su "Live Tv" -; oppure venite a trovarci al Centro Commerciale Perseo di Rieti... Potrete essere anche voi nostri ospiti per fare gli auguri di buon Natale in tv!)

(Foto: Itzel Cosentino)

RIETI - Torneo di calcio a 5, raccolti 3mila euro per l'Alcli

RIETI - Grande successo per l'evento sportivo di Natale promosso dal Real Rieti, con il patrocinio della Presidenza della Provincia e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Rieti, Biblioteca Paroniana, il cui ricavato è stato devoluto al sostegno della casa di accoglienza dell'Alcli "Giorgio e Silvia". Con l'inno di Italia eseguito dalla Banda Giuseppe Verdi di Lisciano si è aperto il Il torneo di beneficenza "Cinque X l'Alcli", svoltosi nel week end presso il Palasport, Palamalfatti, impianto sportivo che ospita le gare casalinghe della società di serie A. La manifestazione sportiva che ha visto la preziosa collaborazione delle forze di polizia (G.d.F., Carabinieri, Polizia di Stato) e delle istituzioni (Provincia, Comune e dirigenti Real), è stato vinto proprio dallo staff dirigenziale della società di calcio a 5 che ha battuto nella finalissima la squadra della G.d.F. arrivata prima nel girone delle forze di polizia e guidata dallo stesso Colonello Luca Patrone.
La maratona sportiva è inziata alle 15 per concludersi con le premiazioni alle 21.
Nel corso del pomeriggio le squadre degli amministratori e e delle forze di polizia in un doppio girone, si sono scontrate con lealtà e sana competizione sul campo di gioco.
Per l'intensa giornata di sport e solidarietà, hanno partecipato gratuitamente molti professionisti che hanno datola loro totale disponibilità per l'iniziativa di beneficenza. ( vedi elenco)
Si sono esibite le danzatrici della ASD Dance Project e i piccoli atleti della scuola calcio.
A salutare il pubblico presente dal centro campo, sono arrivati anche i Campioni di serie A del Real Rieti. A suggellare l'impegno di tutte le squadre che nel corso della settimana si sono prodigate per la prevendita dei biglietti, il soprendente incasso della giornata 1330 euro che è stato consegnato al termine del torneo nelle mani della Presidente dell'ALCLi, Santina Proietti che visibilmente commossa per questo grande coinvolgimento dei cittadini ha detto – “Sentite la casa di accoglienza anche vostra perché ognuno di voi anche con un piccolo gesto ha consentito la realizzazione di una struttura assolutamente utile ai malati“. Santina Proietti ha poi premiato con coppe e medaglie tutti i partecipanti, il Colonello Gianni Cuneo, il cui Comando dei Carabinieri ha anche fatto un 'ulteriore offerta all'Associazione, il Colonello Luca Patrone Comandante della G.dF., il consigliere comunale Fabio Nobili, l'Assessore provinciale Francesco Tancredi che anche in qualità di ente patrocinatore, ha ribadito la necessità di tutti i politici di impegnarsi di più verso le realtà virtuose del territorio.
Con la Coppa del primo classificato, il presidente Roberto Pietropaoli che ha giocato tutte le partite, ha dichiarato: “Grazie con il cuore a tutti per aver dato vita ad una giornata importante di solidarietà: La nostra società di serie A, oltre ad affrontare con le sue sole forze le difficoltà di un Campionato ai vertici, ha voluto anche dare il proprio contributo ad una struttura così importante per il territorio come la CASA DI ACCOGLIENZA. Colgo questa bella occasione per fare gli auguri di Natale a tutti!“.
Ad aggiungersi all'incasso della giornata il contributo dei due Enti patrocinatori, la Presidenza della Provincia e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Rieti, Biblioteca Paroniana rappresentata al Palamalfatti dal Dirigente comunale Dott. Carlo Ciccaglioni che ha ribadito l'impegno del Comune per la lodevole attività dell'ALCLI. Complessivamente anche con i contributi di Provincia e Comune sono state raccolti oltre 3000 euro che saranno utilizzati dall'ALCLI per l'acquisto di elettrodomestici necessari all'interno della Casa di Accoglienza.

-Sfumature di viaggio-