Cerca

GRECCIO - La Graffiti Art School di Raoul Bova per il "Weekend Heineken"

GRECCIO - Per la tre giorni dedicata alla birra arrivano anche i ragazzi della "Graffiti art school", scuola nata con la Fondazione "Coloriamo i sogni" di Raoul Bova e sua moglie Chiara Giordano. A Greccio, dopo una delibera fatta dal Comune, i ragazzi faranno graffiti sulle pareti esterne della palestra di Limiti, che avranno come temi quello dell'infanzia, dello sport e del sociale.
La Graffiti Art School, quindi, ancora una volta entra nel tessuto culturale e sociale della provincia. Lo staff di docenti insieme al direttore artistico Santina Eleuteri, hanno accolto l’invito degli organizzatori della prima edizione del Weekend Heineken Greccio, una tre giorni di musica, motori, arte, sport, divertimento e la birra: Heineken non pastorizzata, distribuita direttamente dagli spettacolari Tank da 1000 litri. Appuntamento a Limiti di Greccio il 29, 30 e 31 luglio.

“Gli organizzatori sono stati veramente eccezionali, siamo contenti di partecipare a questa festa rivolta ai giovani e realizzeremo un progetto di creatività urbana che inizieremo live dalle ore 16 di venerdì 29 luglio e finiremo il pomeriggio di sabato 30 luglio - ha dichiarato il direttore artistico Santina Eleuteri -. Il progetto Graffiti comprende esercitazioni e corsi a tutti coloro, che senza limiti di età, si sono iscritti appositamente per questa sorta di stage inserito nel fine settimana dell’evento. Opereremo sulle superfici esterne della palestra del comune di Greccio e in questa occasione inizieremo la prima fase del progetto di creatività urbana, che proseguirà anche dopo la manifestazione con altri gruppi di lavoro, per culminare con la copertura totale della palestra. Ogni nostro graffito sarà ispirato ai temi della legalità e della forza dello sport come strumento di crescita e formazione psicofisica. La Graffiti Art School anche attraverso questo evento Weekend Heineken Greccio, persegue gli obiettivi posti da Raoul Bova e Chiara Giordano, di stimolare i giovani a riappropriarsi attraverso l’arte, la cultura, la creatività, delle propria città e sentirsi parte importante e significativa della società. I Graffiti possono essere un mezzo privilegiato per tanti giovani di comunicare ed esprimere se stessi".

-Sfumature di viaggio-