Cerca

COLLE DI TORA - Tornano "Rock on the lake" e la Festa della birra

COLLE DI TORA - Il 13 agosto doppio appuntamento, con due degli eventi principali del paese: sta per partire per il secondo anno consecutivo la manifestazione "Rock on the Lake". Per l’occasione si cambiano location e giorno di programmazione. La festa della musica che ha “sconvolto” la piazza comunale nell’edizione 2010 si terrà infatti sabato 13 agosto e si svolgerà parallelamente alla prima Festa della Birra.
La line-up prevede in apertura di serata l’esibizione degli S.T.R.E.AM.IN.G (ore 22.00) e subito dopo un gradito ritorno. Dopo aver tenuto a battesimo la manifestazione nel 2010 siamo lieti di avere come special guest la band dei Biorn (ore 23).

Ed ora qualche notizia sui gruppi che si esibiranno.

Gli S.T.R.E.AM.IN.G nascono dalle "ceneri" degli apprezzati RadioClockMania e si compongono di 6 elementi: Nicolò De Maria (1 Guitar), Marco Miele (2 Guitar), Ernesto Perazzoli (Basso), Salvatore Grassini (Batteria), Roberto Cifra (Tastiere Synth e Piano). Gli S.T.R.E.AM.IN.G si propongono con il loro progetto musicale inedito pop, di emergere nel panorama musicale italiano e non solo, rafforzati nelle loro credenze, dalla partecipazione alla realizzazione delle loro canzoni, dei più noti arrangiatori italiani. Tali convinzioni, nascono oltremodo, dall’idea e dalla partecipazione nella band del leader, il cantante Tony Riggi (www.tonyriggi.it) già vincitore del premio della critica al Cesenatico Live Festival ed al GiroFestoval del 2002, finalista al CastrocaroTerme del 2004 e vincitore della settima edizione del festival internazionale della Canzone romana con il brano "Roma Bella" scritto in collaborazione con Ivano Michetti, più noto ai molti quale leader dei Cugini di Campagna.

I Biorn, al secolo Blaze (voce e chitarra), Manuele (chitarre, fisarmonica, tastiere e prog synth), Aure (batteria e percussioni), Eddie (voce e basso) propongono un rock frizzante, ricco di pezzi orecchiabili con melodie accattivanti e spesso sognanti. I loro pezzi ispirati dalle sonorità anglosassoni tipiche dei Coldplay e degli U2 presentano influenze tipiche dello stile degli Alice in Chains piuttosto che dei Radiohead. Una band versatile e ispirata da diversi stili musicali, come ha dimostrato con il primo album “Venere” che li ha consacrati dando loro spazio in radio e tv musicali.

-Sfumature di viaggio-