Cerca

RIETI - La "base organizzativa" di Gabriele Salvatores è nella sede dell'istituto "Luigi di Savoia" - Esclusiva di "Sfumature di viaggio"

RIETI - Un edificio scolastico così animato probabilmente in estate non lo si è mai visto. Merito della troupe di Gabriele Salvatores, che nella sede dell'istituto d'istruzione superiore "Luigi di Savoia" di viale Maraini, ha organizzato la propria base operativa, dopo che la Provincia ha messo a disposizione l'edificio.
Un grande movimento nella sede scolastica, tra le più conosciute della città: le mura sono tappezzate di cartelli che indicano come sono posizionati i vari membri della troupe. "Production", "Craft area", "Hair and Make Up", "Sartoria", "Script area". Noi siamo riusciti a pizzicare qualche scatto nascosto per farvi vedere cosa accade nel "quartier generale" di Gabriele Salvatores; una piccola esclusiva che "Sfumature di viaggio" vuole regalarvi, per scoprire un pizzico di ciò che c'è dietro alla realizzazione di quello che si prepara ad essere uno dei più attesi film del 2012. C'è anche Salvatores che si aggira nelle stanze del "Luigi di Savoia". In una delle palestre ci sono decine di vestiti che saranno indossati dagli attori e dalle comparse (molte delle quali reatine); poco distante hair staylist e make up artist preparano gli attori. La produzione intanto si muove velocemente.
Al primo ciak manca davvero poco. Tutto è in programma per giovedì 25 agosto, sul lago del Salto, dove inizieranno definitivamente le riprese di "Educazione siberiana". Un giorno di anticipo rispetto alla data prevista; merito anche dell'organizzazione e del supporto della Provincia, che sono riusciti a preparare tutto più celermente del previsto.
In città, nel frattempo, è anche già arrivata l'attrice inglese Eleanor Tomlinson, che reciterà nel film di Salvatores al fianco di John Malkovich. La giovanissima attrice si è fatta vedere martedì sera nel foyer del teatro Flavio Vespasiano, mentre all'interno si teneva il secondo concerto in programma per il Reate Festival 2011.

-Sfumature di viaggio-