Cerca

RIETI - "Voci che chiamano" ritorna, ma cambia location e data

RIETI - Il festival musicale "Voci che chiamano" ritorna per la sua nuova edizione. Ma con due novità: cambio di location e delle date.
La kermesse che si è sempre tenuta in piazza Mazzini all'inizio del mese di luglio, quest'anno si sposta nella prestigiosa cornice del teatro Flavio Vespasiano con tre serate in programma per il 17, 18 e 19 novembre.
Non cambia però il dna dell'evento: musica d'autore e solidarietà restano gli ingredienti principali. Nomi emergenti e grandi star della musica sono attesi anche per l'edizione 2011. Continua il sostegno alle campagne di "Save the children" in difesa dei diritti dei bambini per migliorarne le condizioni di vita in tutto il mondo.
Tre le serate di concerti, nel corso delle quali calcheranno il palco del Vespasiano giovani talenti accompagnati da big della musica d’autore. All’adesione degli oltre 50 artisti che nel corso delle edizioni hanno detto sì, accogliendo la sfida di “Voci Che Chiamano” e “Save The Children” si aggiungerà, anche quest’anno, quella di molti altri che supporteranno il Festival non solo nelle serate di concerti ma anche negli eventi che il 17, 18 e 19 novembre animeranno la città sotto il segno di “Voci Che Chiamano”. In programma l’arte che è musica, ma anche cultura, storia e tradizione, la solidarietà che è anche partecipazione e condivisione. In assoluto fermento l’organizzazione del Festival che apre le porte, come mai in passato, a giovani e motivati volontari. Al via, infatti, da oggi le selezioni per quanti vorranno apportare il loro contributo nelle più svariate attività, collaborando con ufficio stampa, tecnici ed organizzatori della logistica. Basterà inviare il proprio cv, corredato di breve presentazione, foto ed eventuale portfolio a info@vocichechiamano.it, specificando nell’oggetto l’attività d’interesse. C’è tempo fino al 31 agosto.
Work in progress invece per la scaletta dei musicisti, mentre hanno già confermato la loro presenza in veste di presentatori: Lavinia Biagi, attrice di cinema, fiction e teatro, ormai consacrata madrina del Festival, e direttamente da Rds il conduttore radio-tv e dj Claudio Guerrini.

Silvia Salvati
-Sfumature di viaggio-