Cerca

RIETI - Festival del peperoncino, Max Ciogli presenta il suo nuovo spettacolo

RIETI - Dopo l’uscita del suo singolo “Ore” estratto dall’album d’esordio “E’ già domani” in radio su oltre 300 emittenti italiane e per tutta l’estate su Ferrovie dello stato e Rai Isoradio- Autostrade italiane, Max Ciogli presenterà il suo singolare evento Fa. Rosso. Fuoco. Un suono. Un colore. Un elemento. , all’interno della prima “Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino” organizzata dall’Associazione “Rieti Cuore Piccante” Associazione supportata dall’On. Guglielmo Rositani. Arriveranno nel capuoluogo sabino, autorità internazionali e molti personaggi noti al grande pubblico nazionale.

L'artista poliedrico, tra i pochi ospiti inseriti nella kermesse mondiale, si esibirà in uno spettacolo d'avanguardia nazionale, sabato 23 luglio alle 23, all'interno del settecentesco Palazzo Dosi, in piazza Vittorio Emanuele, nel cuore della città di Rieti.

Nella serata si esibiranno i ballerini Cesidio De Ioris e Stefania Pesci che contribuiranno a creare quella sensazione di “silenzio” ricercata dall’artista nells ue discipline come totalità dei suoni e dei colori.
La teatralizzazione della performance dell’artista è a cura di Ivan Tanteri, mentre l’installazione multimediale delle opere è seguita da Loris Palmieri.

Le “Opere sonore” di Max Ciogli saranno inoltre installate durante tutto il periodo della Fiera all’interno del Palazzo Papale proprio in concomitanza degli stand/scenografia di Gaetano Castelli, famoso scenografo Rai e in particolare del palcoscenico di Sanremo, e all’interno di Palazzo Dosi dove risiede inoltre la personale fotografica di Ennio Calice anch’esso noto fotografo di rilievo nazionale. Oltre alle reti Rai, altre emittenti private riprenderanno i momenti salienti di tutta l’installazione/evento insieme all’agenzia Allinfo Mediazione Creativa di Roma, partner ufficiale di Max Ciogli con cui l’artista realizza le dirette streaming dei suoi eventi.

Dopo la presentazione andato in onda a Marzo su Rai Uno, che vede unire la sua pittura alla sua musica in un'unica soluzione assolutamente innovativa, il progetto “Pittura dinamica del suono” è stato inaugurato come applicazione di arte terapia sperimentale insieme alle Associazioni Artemusia e Psicomachia di Roma. Il lavoro prosegue con i suoi risvolti terapeutici in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi.
Max Ciogli, insieme a Laura Santarelli sarà presente in uno dei più importanti appuntamenti della capitale, con un primo incontro il 5 agosto durante l’evento “Madonna delle Nevi” a S.Maria Maggiore in Roma.

-Sfumature di viaggio-