Cerca

RIETI - Festival del peperoncino, il libro di Lorena Fiorini

RIETI - Il 22 luglio, nell'ambito della prima edizione di "Rieti cuore piccante", si terrà la presentazione del libro "Il peperoncino", di Lorena Fiorini. L'appuntamento è nella sala consiliare del Comune di Rieti. Oltre all'autrice, interverranno anche il presidente del consiglio comunale di Rieti, Gianni Turina, l'assessore ai beni culturali Gianfranco Formichetti e la dottoressa Artemisia Fiorentino.
La scheda del volume: "RICETTE, SFIZI, SEGRETI, RIMEDI NATURALI, STORIA, MITO E SCIENZA -TALISMANO, AFRODISIACO, TOCCASANA: SEGRETI ED EFFETTI BENEFICI DELLA SPEZIA PIÙ DIFFUSA AL MONDO.
Cucinare, curarsi col peperoncino, coccolarsi col peperoncino, innamorarsi col peperoncino. La spezia rossa e piccante più diffusa al mondo esalta i sapori e in cucina non conosce limiti: primi, secondi, antipasti, e poi dolci, liquori, aperitivi, sottaceti… Insomma, il peperoncino è sempre pronto a donare qualità e virtù. Cresce ovunque, richiede poco lavoro, può essere utilizzato in migliaia di modi, fresco o essiccato. Protagonista di numerose pietanze, è un apprezzato rimedio naturale, ricco di vitamine. Viene usato per le diete, attenua malesseri, ridona energia, cura la bellezza. È ritenuto, da sempre, un potente talismano, un portafortuna che conduce al sorriso, un elisir d’amore ed erotismo. Dagli antipasti ai primi, dai secondi alle salse, dai dolci ai liquori, 500 ricette per migliorare la tua dieta con il peperoncino. 500 consigli su come usarlo, quando usarlo e per cosa usarlo. Un piccolo ma efficace aiuto per rendere la tua vita più piccante e, soprattutto, sana".


-Sfumature di viaggio-