Cerca

PALOMBARA SABINA - Festival delle cerase, il 12 giugno le premiazioni


PALOMBARA SABINA - Il Festival delle Cerase cerca casa. Con la crisi del Cinema Nuovo Teatro che da ventisei anni ospita il festival più piccolo del mondo, la manifestazione ora cerca un nuovo posto, disposta anche a diventare itinerante.
Al suo fianco anche il cinema italiano: proprio da Palombara Sabina il regista Giovanni Veronesi, che è stato presente insieme alla compagna Valeria Solarino, ha lanciato un appello per salvare il festival: "Se chiude - ha detto - mi metto a capo di una rivolta". Immediata la risposta da parte degli operatori e dei protagonisti del cinema che hanno accolto l'appello; fra questi, emergono anche importanti nomi come Sergio Rubini, Stefania Sandrelli, Carlo Verdone.
Nel frattempo, l'edizione 2011 si prepara alla fase conclusiva. Domenica 12 giugno 2011, al cinema di via Isonzo, si svolgerà la serata di premiazione, con al consegna delle "Ciliegie d'oro" e dei premi speciali.
Lunga la lista degli ospiti: fra questi, sono attesi Alba Rorwacher, Ricky Memphis, Vinicio Marchioni. Il 9 giugno 2011 la cerimonia con la premiazione di Giuseppe Battiston, Miglior attore dell'anno.
(in foto: Giovanni Veronesi e Valeria Solarino)

-Sfumature di viaggio -