Cerca

FIANO ROMANO - Cinema, torna "Lo schermo è donna"


FIANO ROMANO - Dal 13 giugno torna il festival cinematografico "Lo schermo è donna". Sei le serate in programma, per le quali sono attesi attori del panorama italiano e proiezioni di film.
Si comincia il 13 giugno, serata per la quale è attesa l'attrice Anna Foglietta, volto emergente del cinema italiano (premiata recentemente anche ai David di Donatello); alle 22.15 ci sarà la proiezione del film "Nessuno mi può giudicare". Ospiti saranno Fulvio Lucisano, Gianluca Pignatelli. Consegna il premio il sindaco di Fiano Romano, Ottorino Ferilli.
Il 14 giugno sarà invece la volta di Enrico Brignano: il comico romano presenterà il film "La Bomba" (con proiezione alle 22.15); ospiti saranno Steve Della Casa, Fausto Bertinotti e Cecilia D'Elia. Mercoledì 15 giugno si continua con Iaia Forte, che presenterà il film "Libera" (proiezione alle 22.15); ospiti di questa terza sera saranno Alberto Crespi, Marida Lombardo Pijola e l'onorevole Vincenzo Vita.
Sarà Paola Comin, invece, il 16 giugno a presentare il film "Il mercante di stoffe"; ospite della serata è Sebastiano Somma. Per il 17 giugno giugno, invece, atteso un grande nome dell'attuale commedia italiana, l'attore romano Maurizio Mattioli, che presenterà il film "Il pranzo della domenica" (la cui proiezione è in programma per le 22.15); attesi, come ospiti, Giovanna Ralli, Gianni Mazza e Paolo Lucidi. La serata conclusiva del 18 giugno, invece, è con Massimo Giletti, che presenterà il film "Il giudice ragazzino"; ospiti saranno Giulio Scarpati, Michela Cescon, Carlo Principini e Ricky Memphis.
(nella foto: Anna Foglietta, ospite della prima serata)


-Sfumature di viaggio-