
Un ottimo risultato per l'attuale campione italiano, che ha così vinto una nuova scommessa: alla lista dei suoi successi si aggiunge anche l'ottima performance al Campionato Mondiale dove si è confrontato con sportivi provenienti da tutto il mondo.
Due le gare in cui si è cimentato: quella a Brezova, in Repubblica Ceca, dove il reatino ha ottenuto il sesto posto, perdendo la quinta posizione per un soffio. Meglio è andata in Spagna: alla gara di Girona il piccolo Diego si è classificato al quinto posto, posizione che si è aggiudicato per l'intero campionato. “Duro il testa a testa con lo sfidante cecoslovacco – commenta il padre Fabio Crescenzi in merito all'incontro nell'isola iberica -; è stata una gara difficile con otto zone, controllate dai giudici, su torrenti molto scivolosi e insidiosi. L'inizio della gara non è stato dei migliori per Diego – continua il padre, fedele compagno in tutte le avventure sportive di Diego -; poi però ha tirato fuori le unghie e tutta la sua grinta fino a classificarsi quinto.

Altra scommessa vinta, quindi, per il reatino di 8 anni, già noto in tutta Italia per le sue acrobazie in bicicletta. Ma l'agenda di Diego è ancora fitta d'impegni: il 14 agosto sarà a Santa Lucia di Fiamignano per una esibizione in programma alle 18,15, nella quale si esibirà insieme al padre che sarà in sella a una moto. Il 21 agosto, invece, quarta gara di campionato italiano che si svolgerà a Rubiana (TO).
Ricordiamo che finora Diego Crescenzi ha conquistato il terzo posto del Campionato Europeo di Bike Trial e si è classificato primo in tutte le gare del campionato italiano.
-Sfumature di viaggio-