Cerca

CANTALUPO - Con Sfumature di viaggio e ARTE.rie arriva Enrico Montesano

CANTALUPO IN SABINA - Sarà il 3 settembre a Cantalupo l'attore romano Enrico Montesano. Un evento nato dalla sinergia tra "Sfumature di viaggio" e "ARTE.rie", grazie al quale si avrà nel paese sabino la presentazione del libro dell'attore.
Al suo esordio nella scrittura, Enrico Montesano mostrerà agli spettatori una storia di straordinaria vividezza “cinematografica”, agile come una sceneggiatura ma con il respiro di un vero, appassionante romanzo.
La trama del libro ricca di humour, commedia e suspense prende il via da un tragico episodio. Durante una ispezione in un cantiere edile. un geometra cade da
un’impalcatura e rimane paralizzato dalla vita in giù. La disgrazia cambia drammaticamente il corso della sua esistenza, senza però spegnere in lui la speranza di tornare a camminare. In un’ostinata ansia di vita, l’uomo prende a battere la città a bordo della sua carrozzina e una notte, si imbatte nel manipolo di travestite e prostitute da sempre accampato nei paraggi del suo ex cantiere, diventandone amico. Questo è in realtà solo l’inizio della vicenda, raccontata dallo stesso protagonista al commissario di polizia che lo sta interrogando per motivi che solo alla fine si chiariranno, in un disvelamento progressivo e sorprendente della verità che non risparmierà, la famiglia stessa del protagonista.


-Sfumature di viaggio-