Cerca

RIETI - Festa del Sole, 12 i rioni partecipanti. Case San Benedetto deve difendere il titolo

RIETI - Sono 12 i rioni che quest'anno parteciperanno alla 43esima edizione della Festa del Sole, in programma dal 10 al 20 luglio. Rioni che dovranno anche fronteggiarsi nelle varie gare in programma sul fiume, vero e proprio momento clou di tutta la manifestazione.
Questi i rioni che hanno aderito alla nuova edizione dell'importante evento cittadino:
-Campoloniano; Case San Benedetto; Casette; Chiesa Nuova; Larghetto – Piani di Poggio Fidoni;Piazza Tevere; Porta Cintia; Porta d'Arce; Porta Romana; San Francesco; San Nicola; Villa Reatina.
E tocca al rione Case San Benedetto, ancora una volta, difendere il titolo che da anni porta a casa con le gare sul fiume. Il rione, infatti, da varie edizioni ha la meglio sugli altri partecipanti, aggiudicandosi la vittoria; lo scorso anno, infatti, totalizzando 74 punti, si è riconfermato il quartiere migliore della gara.
Ma niente è scontato, e anche quest'anno dovrà impegnarsi il più possibile per cercare di mantenere il titolo finora guadagnato.
Queste le gare che saranno disputate il 17 luglio, a partire dalle 17, nei pressi del Ponte Romano, dove già in questi giorni si vedono le prime prove:
- Duello della pertica, Gara di nuoto, Corsa delle biciclette sul fiume, Gara delle barche fiumarole, e il 43esimo Palio della Tinozza.


Silvia Salvati
-Sfumature di viaggio-