Cerca

MAGLIANO SABINA - Per cena si mangiano lumache

MAGLIANO SABINA - Sono le lumache le protagoniste del prossimo week-end maglianese. Nella frazione di Foglia, infatti, si rinnova l'appuntamento con la Sagra della lumaca, che quest'anno spegne la sua 14esima candelina. Il primo, il 2 e il 3 luglio, quindi, spazio alla gastronomia accompagnata da musica ed eventi.
Si comincia il primo luglio con l'apertura dello stand gastronomico alle 20.30; alle 21, serata danzante con l'orchestra "The international sound" e spettacolo di danza con i ballerini della scuola "Helena dance". Il 2 luglio, alle 20.30 riapre lo stand gastronomico per la Sagra della lumaca. Alle 21, serata danzante con l'orchestra "La nuova stagione".
Il 3 luglio spazio, invece, ai festeggiamenti in onore di Santa Serena: alle 11 la santa messa; alle 18 arrivo della banda musicale di Magliano Sabina; alle 18.30 la solenne processione; alle 20.30 l'apertura dello stand gastronomico; alle 21, serata danzante con l'orchestra "Francesco band".
Oltre alle squisite lumache, però, non mancheranno altri piatti pronti a deliziare anche i palati più esigenti: saranno infatti preparati gli strozzapreti all'arrabbiata, l'abbacchio alla fogliana, gli gnocchi al ragù, la carne alla brace, vari contorni e le immancabili bruschette.


-Sfumature di viaggio-