Cerca

FARA SABINA - Un "chiosco" di musica e teatro

FARA SABINA - Saranno musica e teatro i grandi protagonisti del prossimo fine settimana al “Chiosco di Fara” che propone, per tutta la stagione estiva, un ricco calendario di eventi ricreativi e culturali nella suggestiva cornice della passeggiata di Santa Maria, nel cuore del borgo farense.
Venerdì primo luglio, a partire dalle ore 22, spazio al blues delle “Desperate Blues Girls” e alla loro miscela musicale esplosiva fatta di blues, rock e funk, in un percorso tutto rigorosamente al femminile.
Sabato 2 luglio la passeggiata si colorerà, invece, dei ritmi e delle atmosfere degli anni ’50 e ’60, con una vera e propria serata a tema, anch’essa prevista per le ore 22. A calcare il palco del Chiosco non potevano che essere i “Vazzanikki”, un’originalissima band che, a colpi di sonorità in stile rockabilly, trasporterà il pubblico nelle sonorità dell’epoca, in un’atmosfera festosamente contagiosa. A vivacizzare la serata, per l’occasione, uno spettacolo burlesque ma anche i costumi dei ragazzi dello staff del Chiosco, che si trasformeranno, per una notte, in barmen decisamente d’altri tempi. Tutti i partecipanti sono invitati a “mascherarsi”, per condividere al meglio lo spirito dei fantastici anni ’50. Ma le iniziative musicali, sposeranno, il prossimo weekend, anche il teatro, in occasione del Festival Interculturale di pratiche teatrali,che si sta svolgendo in questi giorni proprio a Fara Sabina. Ospite d’eccezione sarà il Teatro Potlach: tutte le sere, dalle ore 21 alle ore 22, fino a domenica 3 luglio, la passeggiata si trasformerà in un piccolo viaggio tratteggiato da musica, teatro ed arte dell’improvvisazione, con le atmosfere uniche che il Teatro Potlach continua a regalare al suo pubblico.

-Sfumature di viaggio-