Cerca

RIETI - Settimana della cultura, l'Officina dell'arte inizia con le fotografie di Eleonora Furlano

RIETI (12 aprile 2012) - Il 14 aprile alle ore 16.30 si terrà l'inaugurazione della serie di eventi che l'Officina dell'arte ha organizzato in occasione della Settimana della cultura, con la presentazione della mostra fotografica “People and living” di Eleonora Furlani, giovane artista reatina. La mostra accompagnerà gli eventi fino al 22 aprile.
Eleonora Furlani è nata nel 1993 a Roma. Si è avvicinata alla fotografia per diletto all’età di 15 anni per poi scoprire negli anni successivi interesse crescente verso la fotografia come espressione creativa che ha sperimentato da autodidatta fino allo scorso anno. Grazie al prezioso incontro con il fotografo Enrico Ferri ha avuto modo di acquisire gli elementi fondamentali della tecnica fotografica. Ha partecipato a diverse esposizioni come la mostra d’arte contemporanea “Il rumore del mondo", organizzata dall’ Associazione culturale A2, presso lo spazio espositivo Cargo20 di Verona dal 11 giugno al 02 luglio 2011 e il concorso-mostra "La poesia della natura, immortale nella fotografia", organizzato dall'associazione Inachis nell'ottobre 2011, nonché all’esposizione fotografica “Fatte di luce" presentata da Enrico Ferri dal 03/10 dicembre 2011.
L’evento sarà accompagnato da Angelo Fabri presidente dell’associazione provinciale Cuochi Rieti con lo scopo di diffondere l’arte e la cultura enogastronomica. Verrà proposta un’analisi sensoriale “Guardando...Gustando” due piaceri a confronto, le sensazioni apportate dalla fotografia in un incontro assonante o dissonante con le sensazioni gustative.
(In foto: Antonio Sacco, uno dei creatori dell'Officina dell'arte. Foto: G. Vannicelli)

-Sfumature di viaggio-